La fisioterapia non è fatta solo con macchinari: spesso le mani del fisioterapista sono lo strumento più prezioso per il tuo benessere.
- Massoterapia
È una tecnica riabilitativa e preventiva che si fonda essenzialmente sull’applicazione di massaggi.
- Massoterapia reflessogena
È una tecnica di massaggio particolarmente indicata per limitare contratture muscolari dolorose e favorire la riattivazione di scambi metabolici.
- Linfodrenaggio
È una particolare tecnica di massaggio, esercitata nelle aree del corpo caratterizzate da eccessiva riduzione del circolo linfatico, che favorisce il drenaggio dei liquidi linfatici dai tessuti.
- Chinesiterapia
Si tratta di una pratica terapeutica in grado di ristabilire la funzione di singoli muscoli o di intere fasce muscolari.
- Kinesiotaping
È un tipo di bendaggio adesivo elastico che aiuta la guarigione naturale del corpo, attraverso l’attivazione dei sistemi circolatori e neurologici.
- Crioterapia
È un trattamento che raffredda le zone interessate alla terapia, con effetti benefici sul dolore e sulla funzionalità.
- Bendaggi funzionali
Attraverso l’uso di bende adesive si fornisce sostegno ai legamenti danneggiati aiutando la guarigione.
- Osteopatia
È una terapia volta al ripristino dello stato di equilibrio generale del corpo, delle sue funzioni e del suo benessere, attraverso specifiche tecniche di manipolazione.
- Riabilitazione temporo-mandibolare
È una tecnica fisioterapica che ricerca l’equilibrio tra la mandibola e il capo attraverso la rieducazione muscolare e articolare.
- Rieducazione Posturale Globale
È una tecnica di riabilitazione attiva costituita da trattamenti individuali differenziati in funzione delle specifiche esigenze terapeutiche e dalle caratteristiche soggettive della persona che intraprende il trattamento.
- Rieducazione Propriocettiva
È una riprogrammazione neuromotoria ottenuta attraverso specifiche stimolazioni dell’intero sistema neuro-motorio.
- Tecniche di Pompage
È una forma di terapia osteopatica che prevede il trattamento della fascia del corpo attraverso manovre di trazione manuale leggera e progressiva, applicate ai diversi distretti corporei.
- Terapia Cranio Sacrale
È un massaggio praticato, con leggerissime manipolazioni, sulle ossa del cranio e sulla colonna vertebrale, intervenendo sul sistema cranio-sacrale che è in collegamento con ogni parte dell’organismo.
- Shiatsu
È una forma di massaggio che consiste nel premere con il palmo delle mani, con il pollice, il gomito e a volte anche con le ginocchia, lungo le “linee di flusso dell’energia”, ovvero i canali sulla superficie del corpo in cui, secondo la medicina orientale, scorre l’energia vitale.