fbpx

Dipartimento di Cardiologia

Home Dipartimento di Cardiologia

Dipartimento di Cardiologia

Il Dipartimento di Cardiologia Roma dell’ Arsbiomedica è una unità multiprofessionale specializzata in tutte le patologie cardiologiche: Cardiologia, Diagnostica Vascolare, Cardiochirurgia, Riabilitazione e Preparazione agli esiti chirurgici trovano nella nostra struttura un polo unico, in grado di assistere l’utente ed i suoi familiari in tutti gli aspetti del percorso assistenziale.

 

La nostra struttura si avvale di una equipe multiprofessionale di eccellenza ed altamente specializzata che vede al primo posto la Direzione Scientifica del Professor Massimo Massetti Cardiochirurgo Direttore del Dipartimento di Scienze Cardiovascolari e della U.O.C. di Cardiochirurgia della Fondazione Policlinico Gemelli di Roma ed il coordinamento del dipartimento del Prof. Massimo Mancone.

Le nostre sale Operatorie.

L’ars biomedica è dotata di 4 sale operatorie di cui una detta “Ibrida” che unisce attrezzature per la diagnostica per immagini con un tavolo chirurgico multifunzionale in grado cioè di combinare non solo le esigenze delle diverse discipline chirurgiche, ma anche le necessità derivanti dalle varie procedure di imaging di ultima generazione.

 

Le nostre sale operatorie sono inoltre dotate di impianto di trattamento aria con soffitti a flusso laminare, che garantisce la massima sterilità degli ambienti. Inoltre il blocco operatorio dell’ars biomedica è sottoposto a controlli periodici detti “microbiologici” che verificano periodicamente la sterilità dei locali.

Prof. Massimo Massetti
Cardiochirurgo

Prof. Massimo Mancone
Cardiologo

Il team si avvale di un approccio innovativo che pone l’utente al centro di una equipe multidisciplinare per pianificare il percorso di cura personalizzato sulle necessità della persona valutata a 360°.

Richiedi Info

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi della Privacy Policy ex artt. 13-14 GDPR

Contatti