fbpx

Centro multidisciplinare di Senologia a Roma

Home Centro multidisciplinare di Senologia a Roma

Centro multidisciplinare di Senologia a Roma

Il nostro Percorso di Prevenzione

In Arsbiomedica abbiamo realizzato un attento percorso caratterizzato da un lavoro in Equipe multidisciplinare che unisce alla tecnologia di ultima generazione le competenze specialistiche di Medici Radiologi, Chirurghi Senologi, Endocrinologi, Oncologi, Chirurghi Plastici, Fisioterapisti/Riabilitatori, Medici Nutrizionisti, Psicologi, Reumatologi ed Ematologi intorno alle esigenze della Donna. L’equipe è costantemente a disposizione di tutte le Donne che trovano in Arsbiomedica un percorso dedicato, in grado di seguirle a 360°.

Il percorso nasce per tutte le donne che vogliono iniziare un iter completo di prevenzione periodica, fortemente consigliato a partire dai 35 anni di età, che consiste in pochi controlli diagnostici periodici, essenziali, non invasivi e modulabili sulle caratteristiche delle pazienti.

Visita Senologica

Obiettivo Donna

La visita senologica è un esame del seno che il chirurgo specializzato esegue per verificare la presenza di possibili patologie mammarie.

Ecografia Mammaria

Obiettivo Donna

Esame di primo livello che tutte le donne sopra i 35 anni dovrebbero eseguire annualmente per la prevenzione del tumore della mammella.

Mammografia 3D con Tomosintesi

Obiettivo Donna

Esame di primo livello che tutte le donne sopra i 40 anni dovrebbero eseguire annualmente per la prevenzione del tumore della mammella.

Microbiopsia Mammaria

Obiettivo Donna

Sono entrambi esami di secondo livello che consentono ai Medici di studiare la natura benigna o maligna di eventuali alterazioni emerse durante l’esecuzione di esami di primo livello.

Biopsia Stereotassica

Obiettivo Donna

La biopsia stereotassica è un esame importante, consigliato a seguito di precedenti diagnosi che hanno evidenziato alterazioni della struttura del seno.

In Arsbiomedica la Donna è affiancata da un medico senologo specializzato, punto di riferimento per il presente ed il futuro.

 

Presso il nostro centro le Donne hanno la garanzia di essere seguite in un percorso snello e multidisciplinare capace, in caso di necessità, di attivare immediatamente (nella stessa giornata) secondi riscontri per il corretto iter diagnostico e programmare nella settimana a seguire eventuali percorsi di cura, il tutto all’interno di un monitoraggio multidisciplinare di ogni singolo caso.

Il Centro di Senologia è aperto tutti i giorni

Lunedì al Venerdì 8.30 - 20.00
Sabato 08.30 - 13.30
Telefono +39 06361494724
Mail poliambulatorio@arsbiomedica.it