Bendaggio gastrico

Bendaggio gastrico | Chirurgia Bariatrica | Arsbiomedica Clinica Privata Roma

Il Bendaggio gastrico è un intervento di chirurgia bariatrica che consiste nella riduzione del volume dello stomaco tramite l’applicazione di un anello gonfiabile in silicone nella parte alta dello stomaco, regolabile dall’esterno, che porta il paziente a percepire precocemente un senso di sazietà.

Perché effettuare un Bendaggio gastrico?

Tra gli interventi per la cura dell’obesità, il Bendaggio gastrico è il meno invasivo e permette una perdita di circa il 40% del peso in eccesso in modo graduale ma costante, che mediamente va dai 500 gr ad un kg mensile.

Quando è consigliato il Bendaggio gastrico?

Il Bendaggio gastrico è indicato per pazienti con grado di obesità iniziale, preferibilmente giovani e con grande motivazione ad intraprendere un percorso intenso di follow-up.

Come prepararsi al Bendaggio gastrico

L’intervento non richiede particolari preparazioni.

Cosa aspettarsi dopo un Bendaggio gastrico

E’ necessario che il paziente si adatti ad un’alimentazione controllata, regolata dal medico, che aggiungerà gradualmente gli alimenti dopo un primo periodo in cui, a seguito dell’intervento chirurgico, mangerà molto poco. Regolari visite di controllo sono inoltre necessarie per calibrare il bendaggio e per ottenere i migliori risultati dall’intervento.

Affidati ai nostri professionisti

chiamaci
06 361494709
oppure scrivici
visitespecialistiche@arsbiomedica.it

Richiedi Info

    Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi della Privacy Policy ex artt. 13-14 GDPR