fbpx

Fisioterapia e Riabilitazione

Home Fisioterapia e Riabilitazione

Fisioterapia e Riabilitazione

Chi siamo

Il nostro Servizio di Fisioterapia e Riabilitazione riunisce un team di professionisti di grande esperienza e specializzati nei vari settori della riabilitazione in aggiornamento costante. Il gruppo di operatori nasce con l’obiettivo di coinvolgere professionisti, ognuno specializzato in un ambito riabilitativo, per garantire al paziente di essere affidato al terapista competente, in relazione al problema e alla patologia da cui è affetto.

 

Nel percorso di cura il paziente viene seguito e valutato globalmente, secondo un approccio bio-psico-sociale che non tiene conto solo della patologia, ma della PERSONA, in un’ottica che considera la vita sociale, lavorativa, emotiva e relazionale come fattori contribuenti implicati nell’esordio e nel mantenimento della patologia. ArsBioMedica valorizza l’importanza del rapporto tra professionista sanitario e paziente: per questo il soggetto che ha esigenza di iniziare un iter-riabilitativo sarà affidato a un unico fisioterapista che lo seguirà durante tutto il percorso riabilitativo. Mettere l’utente e la relazione terapeutica al centro significa favorire il percorso terapeutico come un’esperienza condivisa che promuove la self efficacy, ossia la scoperta e l’ attivazione delle risorse personali per il recupero funzionale e la guarigione.

Cosa facciamo

RIABILITAZIONE POST COVID

Chiama il numero 06361494724
Scrivici una mail a: poliambulatorio@arsbiomedica.it

La nostra struttura

Il servizio di riabilitazione è il punto di forza dell’intera Clinica ed è stato realizzato mettendo al centro del progetto l’utente. Tutto è stato pensato per garantire un’esperienza di comfort e relax, in ambienti luminosi, moderni ed al contempo accoglienti.

 

Il reparto di riabilitazione e fisioterapia è dotato di una piscina riabilitativa, una palestra, uno studio medico, e di 8 box individuali rigorosamente con lettini elettrici e differenziati per garantire il massimo agio e la massima efficacia della terapia. Tutto il servizio è caratterizzato dalla presenza di impianti audio in filodiffusione regolabili individualmente in ogni spazio del servizio, in palestra, in piscina e in ogni singolo box. La palestra è dotata di materiale e macchinari di ultima generazione della casa produttiva Technogym tra cui tapis roulant, cyclette e leg-press orizzontale. Panca leg-extension/leg curl, Smith machine guidata, rack con bilancieri e pesi, plio-box per esercizi di pliometria; laser motion guidance per esercizi di motor learning, set di luci regolabili Blazepod ideali per migliorare le capacità coordinative, la reattività e l’agilità, nonché sistemi di valutazione oggettivi della forza come il dinamometro digitale Micro Fet 2. In dotazione anche parallele simmetriche per il training dello schema del passo, spalliera svedese e tutti gli ulteriori ausili necessari a finalizzare il recupero massimo del percorso riabilitativo.

 

La piscina riabilitativa è caratterizzata da una vasca principale suddivisa in tre altezze, mantenuta ad una temperatura di 33,5°C, per l’esecuzione di trattamenti di idrokinesiterapia. Sono disponibili, inoltre, due ulteriori vasche per il percorso vascolare kneip, mantenute a 15,5°C la vasca fredda, e 35,5°C quella calda.

 

La vasca maggiore è strutturata come un ampio spazio polivalente attrezzata con la dotazione più moderna:

  • Accesso tramite scale e corrimano per pazienti autonomi;
  • Accesso tramite sollevatore elettrico per pazienti non deambulanti;
  • Tre diversi livelli di profondità per terapie progressive e differenziate (1,95m/1,35m/1,05m);
  • Idrogetti per massaggio cervicale;
  • Idrogetti per camminamento contro corrente;
  • Geyser insufflanti dal fondo;
  • Idromassaggi con bocchette a varie altezze, regolabili nel flusso e nella direzione;
  • Mancorrenti ergonomici a parete, in acciaio inox;
  • Cromoterapia

I due volumi dedicati al camminamento vascolare sono costituiti da un percorso attrezzato per il camminamento caldo ed il camminamento freddo.

Lo staff

Fisioterapia

Logopedia

Terapia Occupazionale

I professionisti dell'Ars BioMedica hanno attivato una linea diretta:

Dott.ssa Laura Marchetti 3358111459
Dott. Andrea Neri 3332724866
Dott.ssa Alice Ortensi 3281688368
Dott. Francesco Adinolfi 3489293037

Durante l’emergenza ti stiamo ancora più vicino!

Richiedi Info

    Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi della Privacy Policy ex artt. 13-14 GDPR

    Contatti