
Dott. Filippo Casella
Medico Chirurgo Ortopedico specializzato in Chirurgia protesica dell’anca, del ginocchio e della spalla ed in osteosintesi (fratture articolari, metafisarie, diafisarie, politrauma, fratture peri-protesiche, fissazione esterna di bacino).
Esperienza Professionale
Dirigente Medico dal 2019 presso la U.O.C. Ortopedia e Traumatologia Ospedale San Filippo Neri di Roma, precedentemente (2015-2018) presso la U.O.C. Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Santo Spirito di Roma.
Dal 2006 al 2008 Dirigente Medico del Servizio Ortopedia e Traumatologia d’Urgenza presso l’Az. Policlinico Umberto I di Roma.
Formazione
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università La Sapienza di Roma nel 1999 e Specializzato presso la stessa Università in Ortopedia e Traumatologia nel 2004.
Pubblicazioni e riconoscimenti
Membro della Segreteria Scientifica di diversi Congressi Nazionali ed Internazionali ed oltre 60 partecipazioni in qualità di relatore sul tema della Chirurgia Protesica e Traumatologica.
Faculty Internazionale (4 partecipazioni) in Masterclass Chirurgiche (Chirurgia dell’Anca) tenutesi a Singapore 2016 e 2017 e Istanbul 2015.
Membro della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia (SIOT), della Società Italiana dell’Anca (SIA), dell’Associazione Laziale Ortopedici e Traumatologi Ospedalieri (ALOTO), della Sociètè Internationale de Chirurgie Orthopedique et Traumatologie (SICOT).
Autore di 50 pubblicazioni Nazionali e Internazionali.