Microbiopsia Mammaria ed Agoaspirato al seno

Home Microbiopsia Mammaria ed Agoaspirato al seno

Microbiopsia Mammaria ed Agoaspirato al seno

La microbiopsia mammaria e l’agoaspirato sono entrambi esami di secondo livello che consentono ai Medici di studiare la natura benigna o maligna di eventuali alterazioni emerse durante l’esecuzione di esami di primo livello quali, ad esempio, l’ecografia mammaria, la mammografia o la visita senologica.

  • la microbiopsia mammaria è una procedura effettuata in anestesia locale, sotto guida ecografica dal radiologo o dal chirurgo, che consente mediante l’ausilio di un piccolo ago di asportare piccolissimi campioni di tessuto che il Medico intende sottoporre ad ulteriori studi (esame istologico). L’esame dura pochi minuti e non necessita di una particolare preparazione. La paziente al termine della procedura dovrà attendere i risultati.
  • l’agoaspirato è una procedura effettuata sotto guida ecografica dal radiologo o dal chirurgo, che consente di prelevare mediante l’utilizzo di un comune ago da siringa campioni di cellule in corrispondenza delle aree del seno ritenute sospette e sulle quali il Medico intende eseguire ulteriori analisi (esame citologico); L’esame dura pochi minuti e non necessita di anestesia né di una particolare preparazione. La paziente al termine della procedura dovrà attendere i risultati.

A Roma presso l’Arsbiomedica siamo in grado di eseguire microbiopsia mammaria ed agoaspirato il giorno stesso in cui l’esame di primo livello lo richiedesse a totale disposizione delle Donne che scelgono il nostro percorso di prevenzione.

Richiedi Info

    Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi della Privacy Policy ex artt. 13-14 GDPR

    Il Centro di Senologia è aperto tutti i giorni

    Lunedì al Venerdì 8.30 - 20.00
    Sabato 08.30 - 13.30