Percorsi di prevenzione

Home Percorsi di prevenzione

Percorsi di prevenzione

Il tumore della mammella è il più frequente nelle donne, con una incidenza di malattia di circa 50.500 nuovi casi di cancro della mammella annui(dati Aiom/Airtum, 2017). In sostanza, una donna ogni otto riceverà una diagnosi di carcinoma mammario nel corso della vita.
 
La possibilità di sopravvivenza delle pazienti colpite dipende, oltre che dalla tempestività ed appropriatezza della terapia oncologica e chirurgica, anche dallo stadio di malattia al momento della diagnosi, ovvero di quanto il tumore primitivo è diffuso dall’organo bersaglio ai tessuti limitrofi.
 
In quest’ottica, quando si parla di tumore alla mammella, la prevenzione è l’unico soluzione per garantire una diagnosi precoce. L’ Ars BioMedica dispone di apparecchiature all’avanguardia di mammografia digitale;
 
Il nuovo “Mammografo Digitale Diretto” rappresenta l’ultima generazione degli strumenti diagnostici in senologia.
 
Presso la nostra struttura abbiamo programmato un percorso dedicato a tutte le donne, fortemente consigliato a partire dai 40 anni di età, che vogliono iniziare un iter completo di prevenzione periodica incentrato sulla salute senologica.
 
Il percorso consiste in pochi controlli diagnostici periodici, essenziali e non invasivi, che vengono effettuati ricorrendo a tecnologie all’avanguardia nel settore oltre che avvalendosi della competenza di un team multidisciplinare di specialisti dedicati.
 
Al termine del percorso le pazienti, oltre che avere un riscontro immediato sul proprio stato di salute, potranno contare sul supporto di un medico senologo specializzato che le seguirà per tutto l’iter degli esami e potrà diventare un vero e proprio punto di riferimento anche per i futuri controlli.

Esami diagnostici:

  • mammografia
  • ecografia del seno
  • visita senologica
  • ecografia transvaginale
  • pap test
  • visita ginecologica

Di fondamentale importanza sono i percorsi di prevenzione e di assistenza intensiva cardiologica.
 
Un’ esperta equipe di cardiologi è attiva h 24 per il trattamento dell’infarto miocardico acuto con strumenti di emodinamica di ultima generazione.
 
Gli stessi cardiologi promuovono un attivo controllo della prevenzione delle patologie cardiovascolari sia strumentali che attraverso il controllo del metabolismo, del peso corporeo e dell’attività fisica e del corretto stile di vita (Dieta, abolizione del fumo, attività fisica).

Richiedi Info

Acconsento all'uso dei mie dati ai fini indicati dalla Privacy Policy

Quick Contact

  • Via Luigi Bodio, 58 - Roma
  • +39 063614941