Presso l’ambulatorio di Podologia della clinica Ars Biomedica, il professionista si occupa di tutte le cure legate alle patologie del piede, dall’età pediatrica a quella adulta, sino all’ età geriatrica.

In particolare rientrano nelle competenze del podologo, il trattamento di:

  • Onicopatie come Onicomicosi, Onicocriptosi (unghia incarnita), Onicolisi ecc..
  • Ipercheratosi (callosità)
  • Verruche plantari
  •  Valutazione posturale con pedana baropodometrica
  •  Trattamento ortesico plantare ed in silicone su misura.

Altre patologie importanti spesso trattate nell’ambulatorio di podologia di Ars Biomedica, sono quelle dovute a problemi reumatologici che alterano la normale morfologia del piede, portandolo ad una deformazione con conseguente dolore ed inevitabile modifica della deambulazione.

Da qui nasce il trattamento ortesico plantare realizzato su misura e finalizzato a prevenire, ed eventualmente correggere, le deformità del piede rallentando il processo di degenerazione articolare, ed il trattamento ortesico in silicone che tratta invece l’ alluce valgo, le dita a griffe e a martello.

Presso la Clinica è anche possibile prenotare una visita specialistica podologica finalizzata alla valutazione posturale e all’ analisi del passo tramite apposita pedana baropodometrica che permette di valutare la qualità dell’appoggio a terra dei piedi, fornendo informazioni sulle pressioni che vengono scambiate tra la superficie di appoggio del piede ed il terreno.

Hai bisogno di una diagnosi?

Affidati ai nostri professionisti

Contattaci

Richiedi Info

Hai bisogno di una visita medica o di un esame?
Scegli la migliore cura per te stesso

Ricerca Medici

Ricerca Prestazioni