MEDICI

Home Team Dott. Guglielmo Berardi

Dott. Guglielmo Berardi

Ortopedia Vertebrale


Qualification

Contact Info

medici Arsbiomedica

Chirurgo ortopedico specializzato nel trattamento della scoliosi dell’adulto, della patologia del rachide del paziente Parkinsoniano e dell’Instabilità degenerativa e traumatica del rachide.

Esperienza Professionale

Il Dott. Guglielmo Berardi ha eseguito 2774 interventi chirurgici, sviluppando le sue competenze nel campo della patologia degenerativa e traumatica del rachide, della patologia scoliotica e della chirurgia vertebrale con i relativi trattamenti chirurgici open, mini-invasivi e conservativi.

Formazione

Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università “La Sapienza” di Roma.

Specialista in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli Studi dell’Aquila.

Perfezionamento in “Spine Surgery” presso l’Università degli Studi di Milano – IRCSS Istituto Ortopedico Galeazzi.

Master Società Italiana di Chirurgia Vertebrale e dal Gruppo Italiano Scoliosi in “Sagittal Balance presso IRCSS Istituto Ortopedico Galeazzi.

Master SIOT in “Tecniche chirurgiche in patologia vertebrale nelle deformità vertebrali” presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli – Divisione di Chirurgia Vertebrale.

Ha approfondito le sue conoscenze in ambito traumatologico partecipando a corsi di perfezionamento in Ortopedia Pediatrica, Traumatologia dello Sport, Traumatologia della Strada presso la Clinica Ortopedica e Traumatologica Policlinico Umberto l° Università degli Studi di Roma La Sapienza.

Pubblicazioni e riconoscimenti

Faculty in qualità di autore italiano durante i lavori del Meeting con argomento “CD HORIZON® LEGACYTM Peek Rod Spinal System: An Additional Solution for the Treatment of Spinal Degenerative Pathologies”, moderato dal prof. R. Nockels (Loyola University Hospital – USA).

Ha partecipato in qualità di relatore a numerosi congressi e convegni inerenti la patologia e la chirurgia vertebrale.  È autore di articoli scientifici su pubblicazioni nazionali ed a congressi internazionali. È socio della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia e del Gruppo ItalianoScoliosi – Società Italiana Chirurgia Vertebrale.