fbpx

ARS Biomedica

Progetto Salute

Home Team Dott.ssa Francesca Lepre

Dott.ssa Francesca Lepre

Fisioterapia


Qualification

Ostetrica e Fisioterapista

Contact Info

Ostetrica e Fisioterapista

specializzata in Riabilitazione del pavimento pelvico, Idrokinesiterapia Asp, Rieducazione Posturale Globale Souchard, Ginnasitca Ipopressiva

 

Il percorso di studi comincia nel 2008, frequentando il corso di laurea in Ostetricia presso l’ Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, al termine del quale comincia a lavorare in una clinica ostetrico-ginecologica, prestando servizio sia nell’ attività di sala parto che in quella di sala operatoria, svolgendo il ruolo di assistente ferrista in equipe con tre uroginecologi.

Unitamente alla curiosità nata già durante il corso di laurea, è stato proprio questo periodo dedicato al trattamento chirurgico di problematiche legate alle disfunzioni perineali a spingerla ad intraprendere un secondo percorso di studi, per potersi specializzare nella riabilitazione del pavimento pelvico.

Comincia, quindi, il corso di laurea in fisioterapia, presso l’ Università degli Studi di Napoli “Federico II”, terminandolo nel 2016.

Sempre nel 2016 decide di frequentare il corso di formazione in RIABILITAZIONE DEL PAVIMENTO PELVICO, mirato al trattamento di incontinenza urinaria, sintomi ano-rettali e disfunzioni sessuali.

Al termine di questa formazione comincia a lavorare presso un centro di fisioterapia dotato di una piscina riabilitativa e, quindi, decide di iscriversi ad un altro corso di formazione: IDROKINESITERAPIA – METODO A.S.P. rivolto al trattamento di problematiche ortopediche e neurologiche.

Nel 2018 decide di intraprendere un altro percorso formativo, perchè le diventa necessario un approccio più globale anche per il trattamento delle disfunzioni del pavimento pelvico, data la stretta connessione con bacino e colonna. Comincia quindi il corso di alta formazione in RIEDUCAZIONE POSTURALE GLOBALE metodo Souchard.

Al termine del corso in RPG, decide di dedicarsi ad un’ altra fase di formazione, attraverso il corso in GINNASTICA ED ESERCIZI IPOPRESSIVI, proprio per approfondire la tematica della profonda connessione esistente tra postura e pavimento pelvico.

Nel corso del 2019 ha cominciato la collaborazione presso la clinica Ars Biomedica, all’ interno della squadra di fisioterapisti dell’ Accademia Riabilitativa. Spera vivamente di poter continuare a studiare ed appassionarsi a nuovi corsi, tecniche ed approcci in modo da poter offrire ai suoi pazienti competenze sempre migliori e poter crescere sempre di più come professionista della salute.