fbpx

Terapia del Dolore

Home Terapia del Dolore

Terapia del Dolore

L’Ars bioMedica offre un servizio integrato per la gestione del dolore, con professionisti d’eccellenza e mette a disposizione i più alti standard assistenziali con trattamenti tecnologicamente avanzati, supportati dall’evidenza scientifica, mediante procedure sia conservative che interventistiche. La medicina del dolore tratta la diagnosi e la cura delle sindromi dolorose croniche sia benigne sia di origine oncologica.

Una valutazione attenta da parte di un gruppo di medici qualificati è una componente essenziale per la corretta diagnosi e gestione del dolore.

Ogni paziente viene sottoposto ad una valutazione completa che trova l’esito nella formulazione di un piano terapeutico strutturato in accordo con l’utente e la famiglia, alla ricerca dell’umanizzazione totale del servizio che ponga al centro del piano terapeutico il paziente.

Il piano di trattamento è effettuato con un approccio multidisciplinare.

La terapia può includere un percorso di riabilitazione, trattamento conservativo, tecniche interventistiche minimamente invasive, neuromodulazione elettrica e farmacologica.

Uno studio condotto nell’ambito della medicina di base in 14 diversi Paesi (indagine dell’Organizzazione Mondiale della Sanità svolta già negli anni ’90), aveva indicato che il 22% della popolazione visitata riferiva una condizione di dolore che persisteva da più di 6 mesi.

Secondo gli ultimi dati del Rapporto del Consiglio dell’U.E. sulle malattie croniche e sul ruolo del dolore, in Europa la prevalenza del dolore cronico è compresa tra il 16% e il 46%; ciò significa che circa 80 milioni di europei sono affetti da dolore cronico moderato-grave.
In Italia questa prevalenza raggiunge il 26% della popolazione: 13 milioni di persone soffrono di dolore, di queste il 40% non è a conoscenza di centri specialistici ai quali rivolgersi per il trattamento del problema presentato seppur un 90% delle sindromi dolorose preveda una cura da cui trarre giovamento.

Richiedi Info

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi della Privacy Policy ex artt. 13-14 GDPR

Contatti

Scopri il nostro servizio, chiedi un appuntamento.