La visita cardiologica può essere un efficace strumento di prevenzione delle patologie cardiovascolari e di controllo dell’apparato cardiocircolatorio.

Perché fare una visita cardiologica

Una diagnosi precoce può essere fondamentale per il benessere del paziente. Check-up regolari possono aiutare ad intervenire tempestivamente in caso di necessità.

Quando è consigliato la visita cardiologica

La visita cardiologica è particolarmente raccomandata per pazienti con familiarità per malattie cardiovascolari ed in presenza di fattori di rischio quali:

  • Fumo
  • Obesità
  • Diabete
  • Ipertensione arteriosa
  • Menopausa
  • Forte stress

Come si svolge la visita cardiologica in Clinica Arsbiomedica

  1. Anamnesi preliminare e raccolta delle informazioni utili sulle abitudini e sullo stato di salute del paziente. Questo step è fondamentale per permettere di misurare sulla persona le successive valutazioni dello specialista.
  2. Vista cardiologica con esame clinico del paziente tramite auscultazione, misurazione della pressione arteriosa e valutazione da parte di un esperto cardiologo degli eventuali sintomi significativi.
  3. Analisi strumentale tramite ECG, Test da Sforzo, Ecocardiogramma colordropper da stress fisico, Ecostress farmacologico, o Bubble test

Per tutti gli eventuali ulteriori approfondimenti necessari, la Clinica mette a disposizione i migliori strumenti di diagnostica di ultima generazione.

Come prepararsi ad una visita cardiologica

L’esame non richiede alcuna particolare preparazione. Si raccomanda di portare con sé qualunque eventuale esame eseguito in precedenza e, nel caso di pazienti cronici, la propria cartella clinica.

Affidati ai nostri professionisti

Contattaci

Richiedi Info

Hai bisogno di una visita medica o di un esame?
Scegli la migliore cura per te stesso

Ricerca Medici

Ricerca Prestazioni