MEDICI

Home Team Dott. Alberto Cevenini

Dott. Alberto Cevenini

Chirurgia del Ginocchio

Ortopedia e Traumatologia

Traumatologia Sportiva


Qualification

Contact Info

Dott. Alberto Cevenini | Ortopedia e Traumatologia | Arsbiomedica Roma

Il Dott. Alberto Cevenini è un medico Ortopedico, esperto in chirurgia del ginocchio (artroscopica, legamentosa, protesica), chirurgia artroscopica (caviglia, spalla) e traumatologia dello sport.

Esperienza Professionale

Dal 1996 ha conseguito un’esperienza superspecialistica ultradecennale presso la chirurgia del ginocchio dell’Ospedale di Sondalo (SO)

Nel 2010 ha contribuito allo sviluppo della chirurgia del ginocchio e artroscopica presso l’ospedale G. Fornaroli di Magenta (MI).

Dal 2012 al 2017 ha diretto la struttura semplice di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di Chiavenna (SO).

Da gennaio 2018 è dirigente ortopedico presso l’ospedale San Filippo Neri di Roma, in cui ricopre dal 2021 l’incarico di Alta Specializzazione per la Patologia del Ginocchio.

Formazione

Laureato con Lode in Medicina e Chirurgia e Specializzato in Ortopedia e Traumatologia con Lode presso l’Università degli Studi di Milano.

Membro della SIAGASCOT (Società Italiana di Artroscopia, Ginocchio, Arto superiore, Sport, Cartilagine, Tecnologie Ortopediche).

Ha approfondito le proprie conoscenze e la tecnica chirurgica con stage dedicati in Italia, Francia, Spagna, Stati Uniti, Austria.

Ha partecipato ad un gruppo di ricerca europeo in collaborazione con l’Istituto Materiali Avanzati di Ispra (VA) per lo studio dell’usura e dei trattamenti di superficie degli impianti protesici e del polietilene; partecipa costantemente a convegni – anche come relatore – corsi di aggiornamento teorici e pratici, nazionali ed internazionali.

Pubblicazioni e riconoscimenti

Ha al suo attivo pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali.