Gruppo Guarnieri - Cliniche Roma

Dottor Giuseppe Maria Della Pepa

Dottor Giuseppe Maria Della Pepa

Neurochirurgia

Specialista in Neurochirurgia

 Dirigente Medico di I° livello presso l’Unità Operativa Complessa di Neurochirurgia del Policlinico Universitario A. Gemelli di Roma. Ha in attivo la partecipazione ad oltre 2500 interventi neurochirurgici, di cui più di 1500 da primo operatore.

L’interesse principale è il trattamento delle patologie oncologiche cerebrali e dell’idrocefalo dell’adulto. In ambito spinale si interessa di patologie degenerative del rachide (ernia discale, stenosi, dolore lombale, listesi) con master di II livello in approcci complessi alla patologia cranio-cervicale.

È Docente di Neurochirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore alla facoltà di Medicina e le scuole di Specializzazione di Neurochirurgia e Neuropsicologia ed uno dei Responsabili Scientifici del Tumor Board della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli, meeting multidisciplinare per la gestione dei casi di patologia oncologica cerebrale.

E’ dottore di ricerca in Neuroscienze ed autore di oltre 150 pubblicazioni di ricerca in ambito scientifico (oncologia cerebrale, idrocefalo, patologia vascolare, patologia complessa del rachide) sulle più prestigiose riviste scientifiche internazionali di settore ed è stato premiato in vari contesti nazionali ed internazionali per le sue ricerche con diversi premi e riconoscimenti in Italia e all’Estero per l’attività svolta.

Torna in cima