
Prof. Giovanni Di Nardo
Medico gastroenterologo pediatrico
Il Prof. Di Nardo è Professore Associato e vice Direttore della Scuola di Specializzazione in Pediatria della Facoltà di Medicina e Psicologia della Sapienza Università di Roma ed è Dirigente Medico presso la UOC di Pediatria dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Sant’Andrea.
Ha conseguito il Master di II Livello in Gastroenterologia, Epatologia ed Endoscopia Digestiva Pediatrica presso la Sapienza – Università di Roma ed è in possesso dell’Abilitazione Scientifica Nazionale a Professore di I Fascia (professore Ordinario) per il Settore Scientifico Disciplinare Pediatria Generale e Neuropsichiatria Infantile.
Dirigente Medico di I livello a tempo pieno con rapporto di lavoro a tempo indeterminato presso l’Unità Operativa di Pediatria ad Indirizzo Gastroenterologico dell’AORN Santobono-Pausilipon dal 16/06/17 al 31/03/2019.
-Dirigente Medico di I livello a tempo pieno con rapporto di lavoro a tempo indeterminato presso l’Unità Operativa di Pediatria e Neonatologia dell’ASL Umbria 2 – Presidio Ospedaliero “Santa Maria della Stella” di Orvieto dal 09/05/16 al 15/06/2017.
–Dirigente Medico di Pediatria a tempo pieno con rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato presso l’Unità Operativa di Pediatria e Neonatologia dell’ASL di Frosinone – Presidio Ospedaliero “Fabrizio Spaziani” di Frosinone dal 15/03/16 al 08/05/16.
– Dirigente Medico di Pediatria a tempo pieno con rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato presso la Struttura Complessa “Pediatria e Neonatologia Area Nord” dell’ASL Umbria 1 (Presidi Ospedalieri di Città di Castello, Gubbio-Gualdo-Tadino con annesso Centro di Riferimento Regionale di Fibrosi Cistica) dal 09/02/15 al 14/03/16.
-Ricercatore a tempo determinato di tipo A (art. 24 comma 3-a L. 240/10) a tempo pieno presso il Dipartimento di Pediatria della “Sapienza” Università di Roma, afferente alla UOC di Gastroenterologia ed Epatologia Pediatrica dal 2/01/2012 al 01/01/2015.
–Dirigente Medico di Pediatria a tempo pieno con Contratto di Collaborazione Coordinata e Continuativa presso il Policlinico “Umberto I” di Roma in servizio presso la UOC di Gastroenterologia ed Epatologia Pediatrica dal 01/09/2010 al 31/12/2011.
Il Prof. Di Nardo è tra i più giovani ricercatori Italiani inserito nella Top Italian Scientists (https://topitalianscientists.org/TIS_HTML/Top_Italian_Scientists_Clinical_Sciences-801-900.htm), è autore di 170 pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali, ha un H-Index di 36, ha partecipato in qualità di relatore a più di 100 congressi sia nazionali che internazionali ed è stato segretario della Società Italiana di Gastroenterologia Epatologia e Nutrizione Pediatrica (SIGENP).