La microbiopsia mammaria e l’agoaspirato sono entrambi esami di secondo livello che consentono ai Medici di studiare la natura benigna o maligna di eventuali alterazioni emerse durante l’esecuzione di esami di primo livello quali, ad esempio, l’ecografia mammaria, la mammografia o la visita senologica.

  • la microbiopsia mammaria è una procedura effettuata in anestesia locale, sotto guida ecografica dal radiologo o dal chirurgo, che consente mediante l’ausilio di un piccolo ago di asportare piccolissimi campioni di tessuto che il Medico intende sottoporre ad ulteriori studi (esame istologico). L’esame dura pochi minuti e non necessita di una particolare preparazione. La paziente al termine della procedura dovrà attendere i risultati.
  • l’agoaspirato è una procedura effettuata sotto guida ecografica dal radiologo o dal chirurgo, che consente di prelevare mediante l’utilizzo di un comune ago da siringa campioni di cellule in corrispondenza delle aree del seno ritenute sospette e sulle quali il Medico intende eseguire ulteriori analisi (esame citologico); L’esame dura pochi minuti e non necessita di anestesia né di una particolare preparazione. La paziente al termine della procedura dovrà attendere i risultati.

A Roma presso l’Arsbiomedica siamo in grado di eseguire microbiopsia mammaria ed agoaspirato il giorno stesso in cui l’esame di primo livello lo richiedesse a totale disposizione delle Donne che scelgono il nostro percorso di prevenzione.

Affidati ai nostri professionisti

Contattaci

Richiedi Info

Hai bisogno di una visita medica o di un esame?
Scegli la migliore cura per te stesso

Ricerca Medici

Ricerca Prestazioni