Articolo del 05/05/2023

Esiste al mondo un modo semplicissimo per proteggere la propria salute e quella dei nostri cari: lavarsi le mani. Quello che sembra solo un piccolo gesto in realtà è identificato dalle più autorevoli società scientifiche del mondo come la prima forma di contrasto alle infezioni!

Il Center for Disease Control and Prevention (CDC) di Atlanta, afferma che l’igiene delle mani rappresenta la misura più importante per prevenire la diffusione delle infezioni. In questi ultimi 100 anni, grazie alla diffusione della farmacologia moderna, abbiamo drasticamente ridotto l’impatto che le infezioni hanno sulla mortalità; questo importante risultato però ha fatto si che un gesto semplice ed importante come lavarsi le mani sia pian piano stato sottovalutato.

Oggi, in occasione della giornata mondiale per l’igiene delle mani, promossa dall’OMS, vogliamo ricordare perché é importante questo piccolo gesto, importantissimo per la salute di tutti. (ISS)

In Arsbiomedica prestiamo la massima attenzione al contrasto alle infezioni e proprio per questo abbiamo in costante revisione ed ammodernamento procedure ed accurati controlli con i quali assicuriamo a tutti i nostri utenti ambienti costantemente sanificati e controllati più volte al giorno.

Potrebbe interessarti