La nuova Riabilitazione post Covid a Roma

riabilitazione post covid roma

LA NUOVA RIABILITAZIONE POST COVID A ROMA

Percorsi Multidisciplinari a misura di paziente 

A più di un anno dall’inizio della Pandemia, la comunità scientifica internazionale ha chiaramente riconosciuto l’importanza della riabilitazione per il recupero della normalità, dopo il  COVID-19. 

In Ars Biomedica costruiamo percorsi con approccio multidisciplinare realizzati per superare tutti i postumi multi-sistemici post COVID. Il Prof. Paolo Montenero e la Dott.ssa Laura Marchetti, Coordinatrice del Centro di Riabilitazione dell’Ars Biomedica spiega:

Abbiamo sentito l’esigenza di studiare percorsi riabilitativi per rispondere alle diverse esigenze dei pazienti. Gli utenti post COVID hanno, purtroppo, necessità trasversali legate alla complessità sistemica della malattia. Per questo motivo abbiamo capito che era fondamentale strutturare una equipe multidisciplinare che segua tutti i giorni il paziente durante la cura. Siamo riusciti ad unire ed integrare le competenze di cardiologi, broncopneumologi, internisti, ematologi, fisioterapisti, psicologi e riabilitatori in percorsi modulari “ad personam”, in grado di restituire al paziente la piena efficienza fisica”.

Il nostro progetto trova il suo punto forza nella capacità di lavoro in equipe, che consente un approccio di successo anche al paziente ad alta complessità quale ad esempio il trachetomizzato. Il piano riabilitativo – crescente e modulare a seconda delle necessità –  è strutturato infatti di concerto con il coordinamento dalla medicina interna della Clinica e del servizio di psicologia, partendo da un attento iter diagnostico

I nostri piani riabilitativi sono individuali e realizzati a partire dai quadri clinici dei pazienti. L’iter nasce con una Valutazione cardiologica e broncopneumologica completa a cui si affiancano, in base alle necessità, Analisi di laboratorio, Emogas analisi, TC Torace, Valutazioni Fisiatriche e Consulenza psicologica/psicoterapeutica. 

Il reparto di riabilitazione, unico a Roma, è in grado di offrire in sicurezza tutte le tipologie di trattamento necessarie: dalla riabilitazione in acqua o palestra, alla fisioterapia, tanto in ricovero quanto ambulatoriale o a domicilio, sempre con rapporto operatore paziente 1 a 1.

INIZIARE A LAVORARE SUBITO PER IL RECUPERO DEL BENESSERE PSICO/FISICO É FONDAMENTALE. 

PER INFORMAZIONI:

Chiama il numero 06361494724

Scrivici una mail a: poliambulatorio@arsbiomedica.it

 

Direttore Sanitario Dott. Athos Gentile