La Clinica Arsbiomedica offre a Roma un Servizio di Neurologia di tipo multidisciplinare, erogato sia in regime ambulatoriale che di ricovero, in grado di rispondere a tutte le esigenze di prevenzione, diagnosi e cura delle patologie del sistema nervoso centrale e periferico. La disponibilità del Servizio di Neurologia H24 garantisce la possibilità di far fronte, anche in condizioni di urgenza, a disturbi neurologici che necessitano di prestazioni diagnostiche e terapeutiche in tempi brevi.

Le patologie neurologiche rappresentano una materia complessa ed in progressiva evoluzione, richiedendo la collaborazione di diverse competenze cliniche e il continuo aggiornamento scientifico a garanzia del più elevato e moderno standard di cura. Gli avanzamenti delle conoscenze nell’ambito delle neuroscienze sottolineano l’assoluta necessità di riconoscere precocemente le patologie neurologiche al fine di instaurare prontamente i più adeguati percorsi terapeutici e riabilitativi volti a prevenire o limitare le disabilità spesso associate alle patologie neurologiche.

In Arsbiomedica il paziente trova un team di professionisti con competenze diversificate della disciplina neurologica, in grado di prendere in carico la persona in un percorso personalizzato e globale, incentrato sull’individuo e sulle sue specifiche esigenze.

L’alto profilo professionale dei nostri neurologi e la collaborazione interdisciplinare con gli altri specialisti della struttura (e.g., cardiologi, gastroenterologi, urologi, fisioterapisti) consente la presa in carico anche del paziente ad alta complessità.

La gestione del paziente complesso, ricoverato in reparto, è garantita dalla presenza di un evoluto sistema di telemetria, capace di monitorare costantemente i parametri vitali, anche durante lo svolgimento delle attività riabilitative.

I nostri neurologi hanno a disposizione le più moderne tecnologie, incluse:

  • Risonanza Magnetica ad alto campo (RM 3 Tesla)
  • Tomografia Computerizzata (TC) di ultima generazione
  • Tomografia ad Emissione di Positroni (PET)
  • Scintigrafia cerebrale con DATSCAN
  • Diagnostica strumentale neurofisiologica (elettroencefalografia, elettromiografia, potenziali evocati)

Attraverso l’utilizzo di queste strumentazioni, sono realizzabili in tempi brevi tutti gli approfondimenti diagnostici, e una maggiore comprensione dei meccanismi patologici, per arrivare alla personalizzazione della cura in tutti i suoi aspetti.

Oltre all’attività assistenziale in regime di ricovero, il Servizio di Neurologia dell’Arsbiomedica prevede una serie di ambulatori specialistici con la possibilità di indirizzare il paziente verso la più precisa individuazione dell’aspetto patologico.

É inoltre disponibile un servizio specializzato multiprofessionale per il ricovero post-acuzie (e.g., ictus cerebri, recente riacutizzazione in sclerosi multipla, polineuropatie).
Il paziente è seguito in ogni momento in un reparto di riabilitazione d’eccellenza in grado di garantire i migliori percorsi riabilitativi necessari per il recupero funzionale post evento.

Urgenza Neurologica H24

La Clinica è a disposizione per qualunque disturbo di tipo neurologico con neurologi a servizio tutto l’anno h24. La diagnostica per immagini, il laboratorio di analisi e le sale operatorie sono sempre pronte a rispondere anche in Urgenza a tutte le esigenze di salute.

Cosa facciamo

Prestazioni

Affidati ai nostri professionisti

Contattaci

Richiedi Info

Hai bisogno di una visita medica o di un esame?
Scegli la migliore cura per te stesso

Ricerca Medici

Ricerca Prestazioni