Gruppo Guarnieri - Cliniche Roma

Dott. Gianni Baldeschi Colini

Dott. Gianni Baldeschi Colini

Terapia del Dolore

Specialista in Terapia del Dolore.

Esperienza Professionale

Nel 1995 diviene Responsabile dell’Unità di Terapia del Dolore dell’Ospedale C. Forlanini di Roma.

Dal 1999 fino ad ottobre 2016 ha assunto l’incarico di Responsabile dell’Unità Interdipartimentale di Terapia del Dolore dell’Azienda Ospedaliera San Giovanni-Addolorata di Roma.

Co-fondatore di Pain Clinic Roma.

Formazione

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nel 1979, si è specializzato nella stessa Università in Anestesia e Rianimazione nel 1982.

Pubblicazioni e riconoscimenti

Il Dott. Gianni Colini Baldeschi è stato certificato dal World Institute of Pain come Fellow of Interventional Pain Practice nel 2008. È stato Segretario del Capitolo italiano della International Neuromodulation Society dal 2010-2013, successivamente ha assunto la carica di Presidente della Italian Chapter 2013-2016 e la carica di Past President dell’Italian Chapter della International Neuromodulation Society 2016-2019. President-at-large del Capitolo italiano della International Neuromodulation Society dal 2019-2022. Dal 2017 è Segretario della Sezione Italiana del World Institute of Pain.

Oltre ad avere una vasta esperienza nella terapia del dolore, il Dott. Gianni Colini Baldeschi offre un contributo significativo nell’ambito della formazione e della ricerca.

E’ autore di numerose pubblicazioni ed autore di alcuni testi.

Torna in cima