Gruppo Guarnieri - Cliniche Roma

Dott. Paolo Lucci

Dott. Paolo Lucci

Chirurgia Del Ginocchio, Ortopedia e Traumatologia

Esperto nella chirurgia artroscopica sportiva del ginocchio, chirurgia protesica di ginocchio ed anca e nella traumatologia dell’arto inferiore, il Dott. Paolo Lucci è Direttore dell’Unità Operativa Complessa U.O.C. di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Israelitico di Roma. Negli anni ha approfondito gli studi dell’attività chirurgica nell’ambito delle protesi di ginocchio e anca, visitando centri specialistici in Francia e negli USA, entrando in contatto con il Prof. Adolph Lombardi, chirurgo ortopedico specializzato nell’attività protesica, operante nell’Ohio State University. Negli ultimi dieci anni il Dott. Paolo Lucci ha eseguito più di 2000 interventi.

Esperienza Professionale

Docente a contratto presso la Scuola di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia – Università Cattolica presso la facoltà di Medicina e Chirurgia “A. Gemelli”.
Consulente Nazionale in Chirurgia Protesica – Medacta (tecnica chirurgica ad allineamento cinematico della protesi di ginocchio).
Direttore Unità Operativa Complessa (U.O.C.) del reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Israelitico di Roma.

Formazione

Laurea in Medicina e Chirurgia con Lode presso l’Università degli Studi di Tor Vergata, 1997.
Diploma di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia, 2002.
Master Class su tecniche chirurgiche nelle protesi di ginocchio, 2009/2010.
Corso di Medicina Operatoria. Università di Parigi, 2007.
Master sulla chirurgia del ginocchio.

Pubblicazioni e riconoscimenti

“La vascolarizzazione dell’epifisi prossimale del femore prima e dopo la comparsa del nucleo di ossificazione. Studio sperimentale nel coniglio” – Rivista Italiana di Ortopedia e Traumatologia pediatrica, 1996.

“Revascularization of rabbit proximal femoral epiphysis after ischemic insult. Histological and ultrastructural study”.

“Evaluation of risk factors of avascular necrosis of the femoral head in development hip dyspalsia under 18 months of age”.

Iscritto delle seguenti Società Ortopediche Nazionali ed Internazionali:
SIGASCOT
SIOT
ESSKA

Torna in cima