Gruppo Guarnieri - Cliniche Roma

Dott.ssa Gaia Morice

Dott.ssa Gaia Morice

Nutrizione Umana

Nutrizionista, si occupa quotidianamente della Nutrizione applicata a tutte le patologie (DMT2, RGE, gastrite, DCA, insufficienza renale), della nutrizione in età pediatrica (dai 3 anni in su) e della nutrizione in gravidanza ed allattamento.

Esperienza Professionale

La Dott.ssa Gaia Morice si interessa di Nutrizione Clinica e di Nutrizione Enterale Chetogena. Tra le “pioniere” della NEC (Nutrizione Enterale Chetogena), meglio nota come la “dieta del sondino”, è stata la prima Dottoressa in Italia ad aver realizzato la Tesi su questo metodo direttamente al fianco dell´ideatore, il Professor Gianfranco Cappello, aggiudicandosi così la stima dei massimi esperti nutrizionisti.

Formazione

Laureata in Scienze della Nutrizione Umana presso l’Università degli Studi Tor Vergata di Roma. Successivamente, sostenuto l’esame di abilitazione, si è iscritta all’albo dei biologi.

Diplomata nel master di secondo livello “Educazione e prevenzione nei disturbi dell’alimentazione e nelle patologie dell’alimentazione” presso l’università degli Studi Roma Tre.

Torna in cima