MEDICI

Home Team Dott.ssa Marta Piccioli

Dott.ssa Marta Piccioli

Neurologia


Qualification

Contact Info

Dott.ssa Marta Piccioli | Neurologia | Arsbiomedica Clinica Privata Roma

Neurologa specializzata nella diagnosi e nel trattamento delle Epilessie, nella cura dell’epilessia in oncologia e nella gestione delle gravidanze in donne con epilessia.
Specializzata inoltre nella refertazione degli esami di Neurofisiologia (EEG, EEG in privazione di sonno, Polisonnografia diurna e nottura, EEG dinamico delle 24 ore, video-EEG; Potenziali evocati: sensitivi, motori, acustici e visivi), esecuzione e refertazione di Elettroneuro ed Elettromiografia.

Esperienza Professionale

Dal 2007 lavora presso la Neurologia e la Neurofisiopatologia presso la UOC del PO San Filippo Neri dove si occupa delle malattie neurologiche in generale e dove è Responsabile del Centro per le Epilessie ad indirizzo medico di II livello riconosciuto dalla Lega Italiana Contro L’Epilessia (LICE). Referente inoltre per le seguenti malattie rare: Epilessia Mioclonica Progressiva, Narcolessia, Sidrome di Lennox-Gastaut e Sindrome di Dravet, Neurofibromatosi.

Formazione

Anno Accademico 2005-2006
Conseguimento del Master di II livello “Metodologie per la ricerca e lo sviluppo di nuove terapie” votazione 110/110 e lode in data 21 novembre 2006 presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” II facoltà di Medicina e Chirurgia.

Anno Accademico 2004-2005
Conseguimento della Specializzazione in Neurologia con votazione 70/70 e lode in data 3 novembre 2005 presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” II facoltà di Medicina e Chirurgia.

Anno Accademico 1997-1998
Conseguimento della Laurea in Medicina e Chirurgia votazione 110/110 e lode in data 8 aprile 1999 presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma I facoltà di Medicina e Chirurgia.