MEDICI

Home Team Dott.ssa Michela Di Venanzio

Dott.ssa Michela Di Venanzio

Podologia


Qualification

Contact Info

Dott.ssa Michela Di Venanzio | Podologia | Arsbiomedica Clinica Privata Roma

La Dott.ssa Michela Di Venanzio è un medico Podologo – Podoiatra, specializzata nella prevenzione e cura del paziente diabetico, effettua il trattamento delle lesioni cutanee e realizza dispositivi medici su misura quali ortesi plantari e ortoplastia. Effettua visite dell’analisi della deambulazione (baropodometria).

Esperienza Professionale

Podologo a contratto presso l’ambulatorio del Piede Diabetico dell’Ospedale San Camillo de Lellis (UOSD Diabetologia di II livello) di Rieti.

Formazione

La Dott.ssa Michela Di Venanzio ha conseguito nel 2013 la laurea triennale con 110/110 e Lode in Podologia presso l’Università degli Studi di Roma “Sapienza”.
Ha completato la sua formazione frequentando i seguenti Master di specializzazione:
Master di I Livello in “Podopatia diabetica: approccio alla gestione multidisciplinare” (110/110 e lode)
Master di I livello “Podologia riabilitativa di interesse chirurgico PRIC” (110/110)
Master di I livello “Gestione delle lesioni cutanee (Wound Care)” (110/110 e lode)
Ha proseguito i suoi studi all’estero conseguendo la Laurea in Podoiatria presso l’Universitat de Vic – Universitat Central de Catalunya, FUB – Umanresa, Manresa (Spagna). Continua la sua formazione frequentando il Master in Chirurgia Podologica all’Università di Barcellona.

Pubblicazioni e riconoscimenti

La Dott.ssa Michela Di Venanzio frequenta attivamente corsi di aggiornamento e congressi per offrire ai suoi pazienti le migliori e sempre aggiornate alternative terapeutiche. Partecipa ad attività di volontariato e missioni umanitarie internazionali. Autrice e coautrice di articoli scientifici.