Urologia e Andrologia

Home Urologia e Andrologia

Urologia e Andrologia

Nasce a Roma un polo unico per la prevenzione, diagnosi e cura di tutte le patologie urologiche ed andrologiche connesse a qualunque fase della vita dell’uomo.

 

Il Servizio di Urologia e Andrologia della Clinica Arsbiomedica è specializzato nella chirurgia con tecniche micro-invasive e Green Laser, nella chirurgia conservativa laparoscopica mininvasiva, nel trattamento dei tumori della prostata, del rene.

 

I nostri professionisti d’eccellenza hanno a disposizione la più avanzata strumentazione tecnologica attraverso cui garantire i migliori percorsi di prevenzione, diagnosi e cura attualmente disponibili.

 

Interventi con Green Laser a Roma: Vaporizzazione Semplice, Vaporizzazione Anatomica, Vapoenucleazione ed Enucleazione o Greenlep. 

Presso gli studi medici della Clinica possono essere eseguiti, anche nello stesso giorno, tutti gli esami e gli accertamenti che si rendessero necessari

  • ◉ Uroflussometria
  • ◉ Uretrocistoscopia flessibile
  • ◉ Ecografia renale e vescicale
  • ◉ Ecografia scrotale
  • ◉ Ecografia prostatica ed ecografia transerettale
  • ◉ Risonanza magnetica della prostata
  • ◉ Biopsie e microbiopsie

In cosa consiste il Green Laser: Vaporizzazione Semplice, Vaporizzazione anatomica, Vapoenucleazione e Enucleazione o Greenlep. 

 

Il Green Laser è uno strumento di trattamento chirurgico i cui impieghi sono estremamente indicati per contenere i disagi post intervento. Ciò che caratterizza il Green Laser è la precisione micrometrica con cui è possibile trattare chirurgicamente l’organo coinvolto modulando la lunghezza d’onda dello stesso a seconda delle necessità. In particolare, la tecnica Green Laser riesce a interagire in modo molto specifico con l’emoglobina contenuta nel sangue consentendo:

 

  • di trattare i tessuti riccamente vascolarizzati – come la prostata – che vengono vaporizzati con elevata efficienza garantendo l’effetto di emostasi, cioè di coagulazione e chiusura dei vasi sanguigni
  • di velocizzare i tempi con cui vengono eseguite le procedure di vaporizzazione prostatica
  • di minimizzare i tempi di utilizzo del catetere post operatorio che spesso può essere eliminato nelle 24 ore successive all’intervento

 

Le principali procedure urologiche con il Green Laser sono: Vaporizzazione semplice, Vaporizzazione anatomica, Vapoenucleazione ed Enucleazione o Greenlep. L’urologo sceglie la tecnica più adatta per risolvere i diversi problemi e garantire il miglior risultato terapeutico possibile.

Hai bisogno di una diagnosi?

chiamaci
Tel: 06361494709, Tel: 06361494196 Tel: 06361494197
oppure scrivici
Email: visitespecialistiche@arsbiomedica.it

Richiedi Info

    Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi della Privacy Policy ex artt. 13-14 GDPR

    Contatti

    • Via Luigi Bodio, 58 - Roma
    • +39 063614941

    Hai bisogno di una visita medica o di un esame?
    Scegli la migliore cura per te stesso

    Ricerca Medici

    Ricerca Prestazioni