eventi maggio

Articolo del 06/05/2024

In Arsbiomedica, nel cuore di Roma nord, ci impegniamo quotidianamente per garantire un percorso di prevenzione e cura personalizzato, tenendo conto delle esigenze del paziente, che per noi è prima di tutto una persona.

Durante il mese di maggio abbiamo deciso di mettere al centro: la salute del cuore, grazie alla diagnosi precoce che riduca l’insorgenza di potenziali patologie cardiache e alla salute dell’apparato gastrointestinale, in particolare alla diagnosi della celiachia.

Cardiologo per amico

Maggio è il mese della prevenzione cardiologica. Dal 6 al 24 maggio fai ascoltare il tuo cuore ai nostri specialisti. In Arsbiomedica potrai effettuare il tuo screening cardiologico, compreso di visita cardiologica ed ECG (Elettrocardiogramma) a 60€.

Inoltre potrai beneficiare di uno sconto del 50% sugli ulteriori eventuali esami di approfondimento, valido fino al 30 giugno 2024.

Giornate della celiachia

La celiachia è una patologia infiammatoria che si verifica, nelle persone con una predisposizione genetica, come conseguenza dell’ingerimento di cibi con glutine. In Italia si stima che le persone celiache siano circa 600.000.

Se non individuata la celiachia può condizionare notevolmente la salute delle persone e conseguentemente la qualità della vita stessa. Infatti tra i sintomi principali troviamo gonfiore e dolore addominale ed episodi frequenti di dissenteria. Anche nei bambini la celiachia può essere molto impattante, provocando un rallentamento della crescita.

Una diagnosi precoce sia in età pediatrica che in età adulta è fondamentale per migliorare le condizioni di vita del paziente e dare risposta a sintomi ai quali spesso non si riesce a dare una spiegazione.

Sabato 11 e 18 maggio in Arsbiomedica saranno giornate dedicate alla diagnosi della Celiachia in collaborazione con l’Associazione Italiana Celiachia (AIC).

In particolare sabato 11 maggio sarà dedicato a tutti i bambini, con un percorso gastroenterologico su misura per l’età pediatrica.

Il percorso comprende:

  • la consulenza gastroenterologica gratuita;
  • il colloquio nutrizionale gratuito;
  • il test rapido della celiachia;
  • eventuali esami ematici su prescrizione del medico.

Sabato 18 maggio le visite saranno aperte ai pazienti di ogni età che potranno ricevere:

  • la consulenza gastroenterologica gratuita;
  • la consulenza allergologica gratuita;
  • il colloquio nutrizionale gratuito;
  • il test rapido della celiachia
  • altri esami ematici su prescrizione del medico.

Non aspettare, torna in salute iniziando il tuo percorso gastroenterologico per la Celiachia. In Arsbiomedica potrai contare su un team multidisciplinare e la competenza dell’equipe medica, per individuare e trattare in modo efficace e personalizzato le patologie alimentari.

Potrebbe interessarti